NWR politica internazionale

 

La polveriera con Amedeo Ricucci:  il 25 settembre potrebbe cambiare radicalmente la cartina del medio oriente. Quel giorno si terrà i Iraq il referendum per l’autodeterminazione del Kurdistan iracheno . Amedeo Ricucci ci anticipa il contenuto del prossimo Speciale TG1.

La polveriera con Amedeo Ricuccila Corte di Giustizia Europea ha condannato, con una recente sentenza, i paesi dell’Unione che si sono rifiutati di partecipazione alla ‘rilocaton’. Forse l’Italia potrebbe non essere più sola nella gestione dei flussi. Forse.

La polveriera con Amedeo Ricucci: è giusto pagare i trafficanti libici per ferma le partenze dei migranti?  (020917)

La polveriera con Amedeo Ricucci: un ricordo di padre Paolo Dall’Oglio, rapito a Raqqa il 29 luglio di 4 anni fa.

La polveriera con Amedeo Ricucci: i figli dell’Isis

La polveriera con Amedeo Ricucci: a un anno dall’attentato di Nizza, era il 14 luglio del 2016, nulla ha ancora legato l’attentatore all’Isis, così come è stato per altri eventi simili: una riflessione sui nostri automatismi nel definire le responsabilità e le cause, alimentando il clima islamofobo che alligna sempre più forte in Francia e nel resto dell’Europa

La polveriera con Amedeo Ricucci:: in anteprima per NWR, un’anticipazione del reportage sulla Libia , che verrà trasmesso da RAI 1 il prossimo agosto: il grande imbroglio delle nuove politiche di gestione dei flussi migratori dalla Libia verso l’Europa.

La polveriera con Amedeo Ricucci:: il caso Quatar e il bue che da del cornuto all’asino

La polveriera con Amedeo Ricucci:: le strategie (o le non strategie) di Trump in Medio Oriente

La polveriera con Amedeo Ricucci:: da Manchester alla Libia: I mancati mea culpa dell’Europa e dell’occidente

 La polveriera con Amedeo Ricucci:: quale destino per il popolo curdo?

 La polveriera con Amedeo Ricucci: guerra all’Isis?