NWR Fumo di china – i fumetti alla radio

Ogni martedì, a mezzogiorno,  in diretta anche sui 103.1 FM di Radiocittafujiko. esploriamo il multiforme mondo del fumetto::  NWR Fumo di china vi offre tutte le settimane le cronache e le preziose segnalazioni della magnifica coppia formata da   Andrea Plazzi  (la migliore guida che potete trovare sulla piazza) e Loris Cantarelli, direttore della storica e leggendaria rivista Fumo di china

29 gennaio 2019 si intitola “Diabolik sono io”, il documentario scritto da Mario Gomboli e diretto da Giancarlo Soldi, atteso a metà marzo e dedicato alla straordinaria avventura editoriale del personaggio nato dalla fantasia delle sorelle Giussani. Altra puntata a due voci con Loris Cantarelli e Andrea Plazzi.

22 gennaio 2019 puntata a due voci per commentare le ultime desolanti performances della stampa italiana, che si mostra per l’ennesima volta drammaticamente inadeguata e ignorante quando deve palare di fumetti., inanellando errori e imbarazzanti strafalcioni.

20 novembre 2018 una iniziativa editoriale di Repubblica ci permette di tornare a parlare di Gipi, della sua evoluzione grafica e artistica e del primo volume ‘‘S” che è stato recentemente ristampato. Questa settimana, di tutto questo, ce ne ha parlato Andrea Plazzi

13 novembre 2018 Il vecchio Stan Lee, il deus ex machina dell’incredibile universo Marvel,  ci ha lasciati e questa rubrica, non poteva non ricordare uno degli uomini che maggiormente ha plasmato l’immaginario collettivo di intere generazioni di lettori (e di quelle più giovani di spettatori). Al nostro Loris Cantarelli il compito di celebrare questa indimenticabile icona della cultura popolare .