NWR Fumetti

 

Ogni martedì, a mezzogiorno e in diretta anche sui 103.1 FM di Radiocittafujiko NWR fumetti vi offre le cronache e le segnalazioni di Andrea Plazzi.

NWR fumetti 2111 Ritorna a Bologna  il festival di BilBolBul e nell’edizione di quest’anno spicca la grande mostra dedicata ad un vero ‘unicum’ del fumetto nazionale, il leggendario Benito Jacovitti

NWR fumetti 0711: Ultime cronache da Lucca, per annunciare l’uscita de L’audace Bonelli e di una prossima ripresa de Lo Sconosciuto di Magnus.

NWR fumetti 3110: Andrea Plazzi goes Lucca: c’è da dire altro?

NWR fumetti 2410: Lucca Comics and game è alle porte e Andrea Plazzi ci racconta degli appuntamenti di Comics and Science e dell’atteso arrivo dell’ospite d’onore, Thibault Damour, il fisico teorico di fama mondiale, il cui contributo è stato decisivo nella scoperta delle onde gravitazionali.

NWR fumetti 1710: questa settimana si va a Lucca per il tradizionale appuntamento con Lucca Comics and games. Piccolo focus su uno degli ospiti più attesi, il fumettista Robert Kirkman, creatore di The Walking dead, passato con uguale successo dalle pagine degli albi, alla televisione con l’omonima serie prodotta nel 2010.

.

NWR fumetti 1010: alla NY Comic Cos è stato annunciata la prossima pubblicazione del nuovo disco  del musicista di origine etiope  The Weekend,, Starboy, a riaffermare il fortissimo legame tra fumetti e musica.

NWR fumetti 2609: Nasce la Feltrinelli Comics. Dopo alcuni clamorosi passi falsi, la casa editrice milanese torna a pubblicare fumetti, ma con premesse diverse e promesse di successo ben più incoraggianti

 

La nostra preziosa guida nel mondo dei comics, Andrea Plazzici parla di una delle pubblicazioni più importanti dell’anno: Escobar – El patròn, il formidabile ritratto a fumetti del boss colombiano. Alle matite Giuseppe Palumbo e ai testi Guido Piccoli.

28 agosto 2017: esattamente cento anni fa, nel Lower East side di New York, nasceva Jack Kirby, uno dei più grandi monumenti della cultura popolare. Per ricordare il grande disegnatore e padre, insieme a Stan Lee, della Marvel Comics, non potevamo che interpellare Andrea Plazzi, uno dei massimi esegeti de ”Il re” e affezionato collaboratore di questa radiolina.