NWR  è una radio comunitaria e di servizio, con pochissimi mezzi, molta esperienza e grandi ambizioni. Le stesse che avevano portato alla nascita di Radio Città del Capo esattamente trent’anni or sono: essere una voce libera, solidale e indipendente.

NWR, che trasmetterà 24 ore al giorno, sette giorni su sette,  programmerà soprattutto musica e ciò che potrete ascoltare sarà il frutto della selezione e del lavoro di decine di musicisti, djs, produttori, discografici e giornalisti, che hanno generosamente accettato di contribuire in modo fondamentale a questo progetto. NWR nasce  in diretta contrapposizione alla dilagante omogeneizzazione sonora di questi anni, che sembra non voler risparmiare nulla e nessuno. C’è un intero universo da esplorare e NWR farà del suo meglio per garantirvi  i viaggi più stupefacenti!

Le ore di diretta saranno quelle del mattino, dalle nove all’una, dal lunedì al venerdì e dalle nove e mezza all’una, il sabato. NWR  parlerà soprattutto di temi che questa radio considera fondamentali: la rigenerazione urbana, la cittadinanza attiva, la divulgazione scientifica, la cultura, la politica internazionale, la storia contemporanea e l’informazione stessa, in un momento in cui il quarto potere sembra vivere in Italia una delle sue stagioni più buie.

NWR farà informazione sulla città attraverso le voci dei suoi abitanti, ma starà attenta a ciò che succede all’interno delle istituzioni, impegnandosi a fare del suo meglio per raccontarlo con i mezzi e le fonti di cui potrà disporre. 

NWR non ha altri editori se non chi l’ha fondata ed i sottoscrittori che decideranno di partecipare al suo finanziamento.

NWR è una web radio amatoriale che non trasmette pubblicità.

michele pompei                                       NWR istruzioni per l’uso